domenica 16 agosto 2015

TRAVAGLIO CERCA UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE... cit.


L'ORTICELLO DI TRAVAGLIO CHE TI SAZIA MA TI LASCIA FAME...
DI GIUSTIZIA

cit. Un fruttarolo



Ottima analisi nella sua conferenza sulla trattativa Stato-Mafia e, soprattutto, eccezionali doti oratorie; non perde un colpo, non fa un errore, chiaro ed esaustivo come pochi.
Utile alla maggioranza silenziosa e a chi ha fame di giustizia da saziare.

Detto questo e condivisa l'analisi su NAPOLITANO e la trattativa Stato-Mafia, bisogna un attimo uscire dal cerchio magico e fare delle precisazioni. Il suo senso di giustizia, condivisibile e concreto, PERO', HA LA PECCA di non andare oltre a questo discorso. 
Intanto gli attentati a Falcone e a Borsellino sono palesemente opera dei Servizi deviati, e non capisco perché insista sulla Mafia come MALE ASSOLUTO che opera ovunque anche quando la firma è ALTRA, poi dovrebbe essere più imparziale e preciso anche sulla casta dei magistrati da lui santificati.
Si affida un po' troppo ingenuamente alla Magistratura come panacea di tutti mali, troppo amico di certi magistrati, FACENDO FINTA DI NON SAPERE, che molti di LORO sono peggio dei politici e sono mafiosi loro stessi.
Non parlo dei soliti Carnevale e soci, ma della loro casta intoccabile e di certi nomi da lui osannati a prescindere.
Giusto difendere la procura di Palermo, ma più attenzione nei confronti delle pecche del corpo della Magistratura, non sarebbe male. Sappiamo quanti magistrati sbaglino o siano implicati in mondi occulti, quanti creino spesso e volentieri capri espiatori di omicidi mediatici, quanti mettano in carcere innocenti, distruggendo vite e reputazioni di persone.
Ecco, mi piacerebbe un TRAVAGLIO che si evolvesse e che sparasse a 360° gradi contro tutte le caste.

Travaglio è perfetto nell'analisi dei piani bassi, l'unico giornalista di inchiesta serio, MA SOLO E VOLUTAMENTE di quel livello. 
Perché non contempla nelle sue analisi i piani superiori e i mandanti dei mafiosi??? 
Perché rimane SOLO E SEMPRE nel suo piccolo orticello, sicuro e senza troppi rischi???
Perché non OSA???
Travaglio sa bene che non può andare OLTRE, sa bene che se andasse oltre passerebbe dei guai.
Perché non usa la sua arte oratoria per scardinare il sistema???
Non capisce che è anche lui un suo ingranaggio???
Lo capisce e ci specula sopra, legittimamente, per carità, quindi non OSA, ecco il perché di un articolo tristissimo e vergognoso su PANTANI, dove le sue indagini giornalistiche illuminanti sembravano essere improvvisamente morte e sepolte.
In quel caso Travaglio mandò un messaggio in codice a chi di dovere, che non si sarebbe mai occupato di certi complotti, che sarebbe sempre rimasto al suo posto, al suo LIVELLO. 
Peccato veramente, perché avrebbe tutte le carte per farlo, ma...


TRAVAGLIO CERCA UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE... 
cit. Anonimo equilibrista

Travaglio, come prima Di Pietro e oggi Grillo, serve al MACRO SISTEMA per trasmutarsi ed evolversi, è utile per consacrare il passaggio di consegne, come successe per MANI PULITE, voluta dalla CIA.
Serviva MANI PULITE per fare andare al potere SILVIO e il PD, rimasto illeso durante la grande pulizia, servivano questi due baluardi per arrivare oggi a RENZI, passando per vari governi tecnici. Quindi, come loro, un utile idiota per POTENZIARE E RAFFINARE IL SISTEMA. 
Lo spazzino delle vecchie stanze, lasciato libero di pulirle per fare spazio ai NUOVI PADRONI, e ancora pronto a criticarli per i NUOVI PROSSIMI VENTURI. 
Questo non significa che LOR SIGNORI, i politici corrotti debbano essere giustificati dei loro crimini, ed infatti dice cose condivisibili, ma "non si accorge" di essere MOLTO UTILE a quella pulizia che ogni tanto il MACRO SISTEMA NECESSITA per far andare avanti l'AGENDA e compiere il suo progetto verso un NWO. 
Travaglio non critica mai NAPOLITANO per essere stato un servo dei poteri atlantisti e sionisti, perché Travaglio stesso è affine a quei modelli di potere costituito. Da li nasce la contraddizione e la NON VOGLIA di andare oltre al suo orticello. Quindi accontentiamoci dei piani bassi, per quanto bene analizzati e sicuramente utili a chi non ha informazioni di base minime, ma non speriamo che il raggio della sua azione critica coinvolga a 360° TUTTE LE CASTE, in primis quella a cui fa riferimento ideologico, ovvero quella della Magistratura.


12 commenti:

  1. QUATTRO sono i rispettivi poteri dei "CAVALIERI DELL' APOCALISSE" venuti a DISTRUGGERE il mondo:

    ECLESIASTICO, NOBILIARE, GIUDIZIARIO ed ECONOMICO.


    RispondiElimina
  2. Se si vuole diventare famosi si DEVE PAGARE il prezzo del COMPROMESSO, cioè non si può dire ciò che si vuole ma LIMITARSI a ciò che chi ci ha messi su un piedistallo consente... ALTRIMENTI...! ! !
    O se no si segue la famosa massima di Epicuro ( "il più grande illuminista greco"): "VIVI DI NASCOSTO".
    In questo modo si può sostenere la VERITA' liberamente
    ( anche se sempre con cautela) e influire sul "cambiamento", pur se con voce meno tonante.

    Lilith

    RispondiElimina
  3. Se si vuole diventare famosi si DEVE PAGARE il prezzo del COMPROMESSO, cioè non si può dire ciò che si vuole ma LIMITARSI a ciò che chi ci ha messi su un piedistallo consente... ALTRIMENTI...! ! !
    O se no si segue la famosa massima di Epicuro ( "il più grande illuminista greco"): "VIVI DI NASCOSTO".
    In questo modo si può sostenere la VERITA' liberamente
    ( anche se sempre con cautela) e influire sul "cambiamento", pur se con voce meno tonante.

    Lilith

    RispondiElimina
  4. Mi si perdoni l' OT
    "....Frequentavo la parrocchia di San FRANCESCO d'Assisi di Muskegonis, la quale era pesantemente coinvolta nelle operazioni di controllo mentale e amministrata da una delle fazioni criminali dei GESUITI convinte di poter instaurare la 'CHIESA MONDIALE' nel NWO......"

    Cathy O'Brien

    Riflettete,e non lasciatevi prendere per il naso dalle apparenze

    TONY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco ‘Sir Biss’ Travaglio è un gatekeeper. Ne è la prova l’infame articolo che ha scritto un anno fa sul caso Pantani ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/21/marco-pantani-le-nuove-inchieste-e-quellematocrito-fuorilegge-gia-nel-1995/1163355/ ), articolo che mette un tappo a pressione su di una inchiesta che era stata riaperta a fatica ed in seguito a mille evidenze. Anche il più stupido dei giornalisti si renderebbe conto che Vallanzasca è stato incastrato con il metodo più massonico che ci sia: beffa e contrappasso (furto di mutande, vi rendete conto? Il bel Renè), in seguito alle rivelazioni fatte sul caso Pantani. Ma nessun giornalista ‘che conta’ ha voluto mettere il naso nello strano epilogo della carriera di Vallanzasca: in fondo si tratta di un furto di mutande, roba da cronaca locale. Anche Santoro è un massone della Rosa, se avete visto l’ultima puntata di ‘Servizio Pubblico’, quella con la rosa rossa all’occhiello, ne avrete avuto una sfacciata dimostrazione. Travaglio ha scelto di non indossare la rosa, per pudore e per dribblare inevitabili polemiche, ha scelto di indossare un garofano o una gerbera, non ricordo,lui sa di essere considerato un gatekeeper. Travaglio, Santoro, Saviano: sembra l’inizio di ‘Standard’ di Rino Gaetano, ricordate?: ‘uuccini… guuccini, veecchioni, dalla, veeenditti… Standaaaard!’.

      Elimina
    2. Ma infatti era piu tempo che me lo chiedevo, mi spiegate sta storia ? Mdd lo so che non c entra con l'articolo in questione ma ti volevo chiedere gentilmente delucidazioni sull'ultima puntata di Servizio Pubblico, Rosso di sera. Come dice l'amico più su. Ha qualche nesso secondo te con quelle storie? Grazie in anticipo

      Anonymous

      Elimina
  5. Pur scegliendo per me stessa ( e senza ombra di dubbio ) la condotta di vita epicurea, capisco che non tutti hanno fatto un percorso di vita simile, per cui qualcun' altro si può trovare, suo malgrado o meno, in una posizione diversa, e comunque cercare di fare del suo meglio, in buona o mala fede che sia.
    Ragion per cui voglio spezzare una lancia a favore di Travaglio e di tutti coloro che fanno DENUNCE importanti, anche se PARZIALI.
    Sempre meglio delle banalità e menzogne da cui siamo assediati dalla mattina alla sera e che possono solo rincoglionire e omologare alla MERDA di stato.
    Starà poi a chi legge e ascolta, se è un buon ricercatore, SETACCIARE l' oro dalla melma.
    Oltretutto NON è cosa FACILE per nessuno CONOSCERE la verità di TUTTI i fatti...nemmeno a 200 gradi... Ce ne vuole di tempo, di studio, di AUTOCRITICA e di CORAGGIO...! ! !

    Prendiamo dunque quello che c' è di buono, anche se noi PERSONALMENTE siamo OLTRE.
    Molto più grave sarebbe se, come dice giustamente Carpeoro, i DEGENERATI non litigassero tra loro cercando di farsi le scarpe a vicenda,; allora si che staremmo FRESCHI, o meglio FREDDATI al primo aprir di bocca ! ! !

    Lilith

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo Lilith, anche a me piace molto Travaglio ma sono stanco della sua nicchia anti-berlusconiana pro magistrati, bisogna che faccia il salto di qualità e riveda certe sue ideologie.
    Su alcune cose lo adoro, su altre mi fa irritare. :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao carissimo maestro. È da tanto che non commento qui, qualche anno,per mancanza di tempo soprattutto, ma quando posso anche una visita veloce la faccio volentieri. Non pensò tu ti possa ricordare ma spesso ci siamo confrontati partendo dalla politica attuale di quel periodo ( che allora corrispondeva col boom elettorale del M5s) per poi sfociare sugli argomenti apparentemente più disparati. Spesso mi hai invitato a scrivere più dettagliatamente anche sulla pagina fb..ma il tempo..maledetto tempo. Sta manfrina solo per dire che ci conosciamo e mi sembrava giusto ricordarlo per motivare il mio tono confidenziale e anche un po saccente nel senso più buono del termine. Il tuo discorso su Travaglio è un discorso vecchio che potevi sentire al bar anche nelle sue prime comparsate televisive..avresti potuto sentir dire il giorno dopo mentre ordinavi caffè e brisosche lo scienziato di turno tranquillamente.." parla,parla e poi che fa? Intasca" e la frase non corrisponde affatto all' estrazione o al ruolo sociale, anzi. Molto eterogenea come considerazione. Ci può stare. La differenza tre 'Te' e 'loro' la fa la tua chiarezza nell' esposizione e la passione che trapela in goni riga che scrivi che rende il tutto impeccabile e onesto intellettualmente. Ma torniamo alla sostanza del discorso, che è poi il solito che mi intriga e mi porta a confrontarmi con te spesso anche a distanza di anni. La distanza che cè tra la realtà quotidiana e la realtà codificata che poi imprime e impregna la vita di tutti i giorni. Travaglio è proprio quello che tu dici, lo sa ma non lo fa. Un po perché non può quindi un bel po perche non vuole. Lo stesso vale per te. Tu sai bene perché non lo fa ma te lo chiedi, pur sapendo che a questa vecchia domanda hai una vecchia risposta. Il segreto di Pulcinella. Il gioco dei ruoli. È abbastanza evidente che Travaglio abbia deciso di fondare la sua immagine e il suo lavoro al limite del politicamente corretto, al limite delle 'regole' non scritte della comunicazione e delle veritá mistificante. Al limite non oltre. Attenzione. Ne consegue molto banalmente che quindi i termini che userá per ' denunciare' saranno presi sempre dallo scibile racchiuso nei limiti. Quindi massoneria deviata diventerà Mafia. Poteri forti diventerà politici di professione. Banche diventerà tasse. E come dargli torto. In un Paese ( dico Paese solo perché non conosco il resto del mondo così bene da poter avere la presunzione di generalizzare ma pensò che cambi il modo al massimo ma che i 'codici' da rispettare siano più o meno gli stessi dappertutto) dove chi guarda al di la della staccionata del vicino viene relegato se sei Travaglio e ti va bene a un Adam Kadmon qualunque o alla Gabbia di la7 . In entrambi i casi puoi scorgere del sensato ma quando viene immerso in un 'non sense' generale tipico di quelle trasmissioni capisci che diventa roba da campioni mondiali di REBUS. E se ti va male e non sei Travaglio verrai relegato in un centro di igiene mentale con TSO o comunque come qualcuno che lo meriterebbe. Forse sono troppo crudo, esagerò. Non lo so. Non credo. Le tue considerazioni sono giuste e per niente banali ma banale è la risposta. Si è disposti a oltrepassare i paletti per parlare a una massa di 'pecore' ( non mi piace questo termine, non lo uso tagliandomi fuori ma solo per semplificare) chiuse proprio tra quei paletti e che quindi conoscono quel linguaggio, quei codici e sanno muoversi in quell' ingranaggio secolarizzato. Per niente capaci e forse nemmeno interessati a muoversi oltre quella staccionata, quei paletti. Semplicemente perche il 'loro' mondo e tutto quello di cui necessitano e i mezzi per ottenere sono racchiusi tutti li dentro. Perché un Travaglio ( anche se al momento sembra davvero uno come numero e non un eufemismo) dovrebbe uscire dal recinto dove il suo lavoro (seppur fermo come tu dici ai 'primi livelli') ha un perché e soprattutto si muove nel mainstreme rischiare di perdere la sua credibilita e ...continua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...i ruoli che ricopre oggi di direttore,padre e quant' altro? Perche usare dei termini che nessuno ( nessuno inteso in termini statistico di 100 contro 1) vuole sentire e approfondire e anzi che rischiano di far passare come in cavalleria tutto il buono che cè nei suoi lavori. Non prendiamo ci in giro sarebbe al pari di gente che nonva oltre qualche viewa su YouTube. È intelligente non disonesto e sa bene che non servirebbe a niente e a nessuno fare ciò se non da strumento perfetto per chi lo volesse mai infangare e farlo apparire come un idiota qualunque anche ingiustamente. Ma quando affronti temi sconosciuti e che gli stessi media convenzionali non hanno voglia di approfondire peche un po fanno parte del gioco un po non gli conviene aallora anche la verita verrebbe miatificata e racchiusa in un circo alla 'Mistero' del dire tutto e il contrario di tutto. Per dire l 'ho detto ma forse no, scherzavo. È dura. Essere intelligenti significa avere il dovere di sapersi difendere. Infondo Travaglio se oggi è li, al limite che non supererà mai e che forse renderà un po piatto il suo lavoro proprio perché non puo e non vuole andare in gol ma tergiversa in area di rigore, potrà sempre essere fiero di aver accompagnato la 'massa' a fare tutto il campo. È e sarà parte integrante di quell'ingranaggio mediatico e non solo che ha aiutato e iniziato molti di noi ad approfondire certi discorsi. Sverginati intellettualmente, si può dire? Ha dato una nuova matrice di approccio all'informazione in generale e se oggi lo vediamo superato o l'abbiamo un lo dimenticato è perché l ' abbiamo fatto nostro un po come deglutire o pronunciare la r.Non sai come lo hai imparato ma lo sai fare. Non voleva essere un ' elogio a Travaglio ma rendere merito a un lavoro, che si forse non potrà andare molto più oltre ma che comunque ha guidato una generazione. Concludo dicendo che anche nel nostro piccolo molti di noi che leggiamo e scriviamo qua non abbiamo nessuna intenzione di pensare di parlare di questo con chiunque capita o di pensare di vivere all insegna di un 'onestà' che io metto al pari di atupiditá perché se non ai è in grado di distinguere i contesti si richia di non fare i propri interessi. La verita in quanto tale non può non includere il fatto che ha volte bisogna accettare di mistificante per 'sopravvivere'. Mi dispiace essermi dilungato ma non scrivendo da un po e andando un po di fretta ho dovuto rinunciare al dono della sintesi. Spero mi perdoniate. Saluti

      Elimina
    2. Correggio qualche errore di battitura da t9
      *mainstrem no mainstreme
      *views no viewe
      *a volte non ha volte
      Qualche altro errore mi sfuggira, chiedo venia.

      Elimina
  8. Grazie a tutti dei commenti...
    Non rispondo perchè in questo caso voglio che ognuno si faccia la sua opinione.
    Sono d'accordo sull'articolo di Pantani e sul lungo commento su Travaglio. Riguardo al ROSSO DI SERA, non so a cosa si riferisse San Toro :-)

    RispondiElimina