mercoledì 29 aprile 2015

W LA LIBERAZIONE IN PIENO REGIME FASCISTA 2.0...



Ringrazio tutti quegli uomini, valorosi partigiani patrioti, che hanno contribuito a liberare l'Italia dalla dittatura nazi-fascista, ringrazio il loro sacrificio senza il quale oggi non saremo qui a parlare.
Non si mettono in discussione i valori dell'antifascismo, non si mette in discussione la LIBERAZIONE in quanto tale, non è quello il punto, il punto è che viviamo tutti nell'attuale sistema FASCISMO 2.0, sistema che si erge a difensore della democrazia, si definisce antifascista, ma è solo la sua versione aggiornata, così potente che ti concede di festeggiare se stesso, dopo essersi trasmutato da passato a presente...
Ti consente di sublimare attraverso la festa liturgica e tu credi di essere libero ma non lo sei, forse solo in parte...
Ciò non significa che la Festa della Liberazione non sia evento importante e fondativo di una comunità democratica, quindi essenziale processo da salvaguardare come esempio e memoria storica, ma oggi, purtroppo, rimane tale solo in una sua dimensione interiore, personale, in pochi duri e puri e non più come evento originario. Collettivamente è utilizzato dalla Governance come lustrino da esibire e per legittimare la propria natura reazionaria, anche se ufficialmente nominata e proclamata LIBERA e DEMOCRATICA, ribaltando il linguaggio ed il significato delle parole, ... 
Viene fatto piacere in quanto liturgia, ergo nei suoi aspetti esteriori, svuotato della sua impronta archetipica e del suo spirito popolare di lotta.


La critica è sull'elemento egregorico che nasce dalla sua strumentalizzazione in contenitore metabolizzatore dei bisogni e dei valori sociali in esso contenuti e celebrati... 
Siamo un paese LIBERATO, antifascista e che è fondato sul lavoro, ma ci piacerebbe che lo fosse veramente, invece la liturgia ce lo fa sublimare, ce lo raccontiamo che siamo liberi. 
Siamo BUONI, DEMOCRATICI e MODERNI, i nipoti dei liberatori della patria, viviamo in una società GIUSTA, considerata tale per definizione, ergo, indirettamente abbracciamo lo status quo che festeggia la sua presunta libertà, che si erge a totem assoluto, ma va in una direzione opposta e realmente neo-aristocratica...
Ciò avrebbe senso se fossimo in una società socialista, slegata dal Vaticano, con uno stato sociale che funziona, con una ricchezza equamente ridistribuita, avrebbe senso festeggiare se vivessimo in una società orizzontale, che potesse bearsi di aver tagliato col passato e avesse cittadini consapevoli e con un minimo di coscienza di classe.
Invece, ci siamo trasformati in una democrazia elitaria, ancora più classista, dove le tentazioni autoritarie sono sempre alla porta, dove vige la voglia di RE, dove si richiede l'intervento dell'uomo della provvidenza, dove ci rimane solo un'infinita guerra tra poveri, dove il vero bersaglio padronale comune non viene percepito dalla massa.
Una società democratica dove le forze dell'ordine fanno mattanze fasciste, ma poi festeggiano l'oracolo della LIBERAZIONE.
Lo stesso discorso vale per la Festa dei Lavoratori.
Festeggiare il 1° maggio in un mondo dove il lavoro non esiste più, è come pregare un dio che non esiste, in un paese che concede lo zuccherino del 1° maggio, ma approva il Jobs Act...
Non si critica la liberazione dal fascismo, si critica la strumentalizzazione che un altro sistema diversamente autoritario fa della sua celebrazione, esorcizzandosi democratico e giusto.
Si ragiona sul sigillo magico che ne impedisce la critica e la sua destrutturazione, paradossalmente, ma invece naturalmente, proprio attraverso una festa GIUSTA, fatta da giusti contro un mondo sbagliato. 
Ed in virtù della nostra democraticità presunta e propagandata, il sistema opera nella direzione di una visione realmente elitaria, e si allinea al sistema globale che lo contiene come distretto e su vasta scala opera in termini imperialistici. Quindi, ci siamo liberati da una terribile dittatura, ma siamo diventati parte di una dittatura ancora più grande, ramificata e complessa...
Un FASCISMO 2.0, un sistema liquido che ti permette di celebrare il suo trasformismo.
Manteniamo vivo il ricordo della LIBERAZIONE dal fascismo, la memoria storica è di vitale importanza, ma facciamo rivivere la LIBERAZIONE tutti i giorni e non solo durante le messe laiche, ricordandoci che siamo in una sua fase aggiornata di autoritarismo, non esauriamo il nostro entusiasmo nella celebrazione di stato, ma riversiamo le nostre energie nella lotta quotidiana e nella critica del potere costituito in ogni momento...
Festeggiamo la volontà di una quotidiana LIBERAZIONE e non solo la sua rappresentazione religiosa con i santini dello status quo.

FESTEGGIARE LA LIBERAZIONE IN PIENO REGIME FASCISTA 2.0, E' COME BUTTARSI SENZA PARACADUTE PENSANDO CHE SOTTO CI SIA UN MATERASSO...
cit.
PS: Ci meritiamo la Boldrini che canta "Bella Ciao"







9 commenti:

  1. I partigiani hanno fatto tanto per la nostra libertà, ma se davvero avessero voluto finire il lavoro avrebbero dovuto sparare anche agli americani. Il 25 Aprile, come ogni data della storia ad uso delle scuole, è una ricorrenza che va ricordata invertendone il significato: è la data dell'occupazione dell'Italia da parte degli alleati Anglo-Americani. Poi arriveranno le basi militari (è così che si occupa un paese, no?), Stay Behind etc.
    Io quando esco di casa, la mattina, ho sempre un'auto di qualche Assistente Civico che mi aspetta, poi mi scortano in staffetta fino in ufficio, tagliandomi la strada rallentandomi etc. Ma se vado dalla polizia a chiedere spiegazioni mi dicono che sono paranoico. Viva la Liberazione!

    RispondiElimina
  2. Ma chi sarebbero questi sedicenti assistenti civici???
    :-)

    RispondiElimina
  3. ciao mdd mi trovo sempre daccordo con i tuoi post!
    ora.....non vorrei andare fuori dal tema del giorno:)
    ma volevo chiederti se di recente hai sbirciato le ultime trasmissioni di santoro...addirittura adesso i conduttori parlano seriamente di temi di attualità con delle maschere in testa tipo i film di batman....un po inquietante a mio parere!
    che i giornalisti siano dei burattini ormai è scontato ma adesso si mettono anche le maschere di gomma in testa......in che cosa vogliono trasformarci?

    ciao
    grazie
    ale.

    RispondiElimina
  4. Assistenti Civici, Volontari osservanti, si chiamano in tanti modi.
    Collegati in rete e tramite gps, coordinati anche da ex Carabinieri in pensione (e ti ho già detto tutto), possono essere diretti anche contro persone innocenti.
    Dotsazione:
    Pettorina (la tengono in macchina)
    Telefonino
    fari auto con potenziometro ed indipendenti (ne puoi spegnere uno, puoi abbagliare con un solo faro)
    Braccio fuori dal finestrino

    ce ne sono di molti tipi, sono sorti negli ultimi cinque anni e sono in ogni comune d'Italia.

    http://archiviostorico.corriere.it/2014/dicembre/14/Allarme_istantaneo_controllo_gps_Ora_co_0_20141214_2fd44418-8359-11e4-81b7-7fe9b2ea28dc.shtml

    RispondiElimina
  5. http://archiviostorico.corriere.it/2014/dicembre/14/Allarme_istantaneo_controllo_gps_Ora_co_0_20141214_2fd44418-8359-11e4-81b7-7fe9b2ea28dc.shtml

    Allarme istantaneo e controllo GPS.
    Ora per le ronde 2.0 arriva la app gratuita e lanciata da una società bergamasca.
    La sperimentazione a Torre Boldone.
    L'applicazione garantisce dialogo tra più persone e sarà in grado di localizzarle. A Scanzorosciate anche il sindaco del Pd Casati manda i volontari sulla strada: «Ma non sono ronde»

    RispondiElimina
  6. Non hai idea di quanto ci sia da scoprire sull'aggressività illegale, anche se segretamente avallata e coordinata dalla polizia, della piramide di controllo composta da assistenti civici, reti antipedofili (adesivo bimbo a bordo per il riconoscimento), volontari a tutti i livelli (misericordia, Protezione Civile, associazioni cattoliche etc..). Se anche queste persone non sono al corrente di infastidire persone che non hanno nulla a che fare con la pedofilia o con la delinquenza, non è giustificabile il loro coinvolgimento attivo che non si limita il controllo, ma che costituisce una vera violenza psicologica e fisica (sparano gli abbaglianti e tagliano la strada) su persone che hanno pieni diritti e patria potestà. E' una cosa che invade i diritti civili. E' una faccenda molto sporca che lo stato appalta a organizzazioni di cittadini per non metterci la faccia. Chiamala come vuoi: è fascismo. Ogni comune, e dico anche i comuni sulle montagne con 100 abitanti, sta arruolando i propri cittadini più rappresentativi per queste ronde di sorveglianza illegale, stile vecchio west, dove ogni assistente civico firma un foglio ai carabinieri o ai vigili dove si impegna alla segretezza (l'ipocrisia del foglio di iscrizione specifica che la segretezza è per salvaguardare gli individui soggetti all controllo). Credo che se non siamo al 30% della popolazione coinvolta ci arriveremo comunque molto presto. Ovviamente molte delle persone a cui questi poveri ignari che credono di salvare il mondo rendono la vita impossibile da vivere, hanno la fedina penale intatta e non hanno nulla a che fare con i crimini di cui non vengono formalmente accusati (non sarebbe possibile) ma segretamente infamati.
    Ronde 2.0, cittadini che controllano altri cittadini, protocolli Zersetzen in stile stasi: non sentirete mai parlare di questa roba, nemmeno da Greenwald, Poitras, Snowden e compagnia bella. Questa è roba in cui nessuno vuole mettere il naso.

    RispondiElimina
  7. Non sentirai parlare di questo nuovo tipo di sorveglianza orwelliana nemmeno da MDD o Franceschetti, stai sicuro.

    RispondiElimina
  8. UNKNOWN Quando avrò maggiori informazioni ne parlerò. Magari mandatemi in privato documentazione e pensieri sull'argomento, che li pubblico. :-)

    RispondiElimina